“Natale nel mondo”: due giorni di festa a Valleggia all’insegna della solidarietà

Regali di Natale

Quiliano. Anche quest’anno, in occasione delle festività, torna a Valleggia la manifestazione “Natale nel mondo”, patrocinata dal Comune di Quiliano e organizzata in collaborazione con il C.I.V. Vivi Valleggia, l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano e la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Vado Ligure-Quiliano.

L’evento si terrà nei giorni del 13 (dalle 19 alle 24) e 14 dicembre (dalle ore 16 alle 23 circa) a Valleggia Superiore dove, da ormai quattro anni, tutti gli abitanti del borgo, dai più grandi ai più piccini, mettono insieme il loro tempo e le loro forze per organizzare un evento natalizio sempre diverso. La preparazione del percorso, che si snoda per le vie del quartiere, inizia molti mesi prima, e tutti mettono a disposizione i propri giardini e cantine. Quello proposto a Valleggia sarà un vero e proprio viaggio all’interno delle tradizioni natalizie del Mondo: dall’Africa al Tirolo, dall’Irlanda alla Liguria, un percorso magico accompagnato dai piatti tipici e musiche dei luoghi rappresentati.

Quest’anno lungo il percorso saranno presenti anche alcuni gazebo e banchetti di prodotti artigianali. L’ingresso è ad offerta libera. Tutta la manifestazione è finanziata dagli abitanti del quartiere e, una parte del ricavato, sarà donata in beneficienza ad associazioni del territorio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.