Cronaca

Finale, termina l’incubo viabilità: riaprono l’Aurelia e la provinciale delle Manie

Frana Finale Ligure: evacuata palazzina, chiusa strada delle Manie

Finale Ligure. Sarà riaperta questa mattina, come annunciato martedì dopo il sopralluogo dei tecnici di Palazzo Nervi, la viabilità a doppio senso di marcia sull’Aurelia e a senso unico alternato sulla strada provinciale n° 45 “Finale-Manie-Voze-Spotorno”. In occasione della riapertura, prevista per le ore 9, sarà presente il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano.

“Una riapertura – aveva sottolineato Monica Giuliano il giorno dell’annuncio – che consentirà all’intera area un graduale ritorno alla normalità a garanzia e tutela non soltanto dei cittadini ma anche dei numerosi turisti che nel periodo natalizio trascorreranno le vacanze nella nostra provincia”.

“Un grande risultato ottenuto in anticipo sul calendario grazie all’azione sinergica tra Provincia e Comune di Finale e dal lavoro delle professionalità messe in campo da Palazzo Nervi, una squadra che dal momento dell’emergenza ha garantito presenza costante ed interventi efficaci e risolutivi. Il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Finale ha quindi consentito di effettuare i lavori, con il trasferimento delle risorse al nostro Ente, e di svolgere in tempi rapidi tutte le procedure” aveva dichiarato qualche giorno fa il consigliere provinciale Giovanni Ferrari.

“La riapertura delle strade è per il Finalese un importante avvenimento che restituisce, a queste fondamentali vie di comunicazione, il transito in sicurezza e, soprattutto, consentirà il rientro nelle loro case a quelle famiglie costrette ad abbandonare, il 17 novembre scorso, il fabbricato adiacente al ciglio a monte della provinciale” il commento invece del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.