Cronaca

Dopo i “Forconi” ecco la contromanifestazione dei democratici: “Savona è antifascista”

Savona. Lo avevano annunciato e hanno mantenuto la parola. Dopo che questa mattina “i forconi” sono scesi in piazza, nel pomeriggio è toccato alle “Forze democratiche savonesi”. Un comitato composto da Anpi, Arci, Cgil, Aned, Pd, Rifondazione e Sel, tutti uniti contro una protesta, hanno spiegato, a capo della quale un anno fa “c’erano, tra gli altri, personaggi legati alla malavita e all’estremismo di destra”.

Uno schema che, secondo le “Forze democratiche” si è ripetuto puntuale: “Quest’anno il ‘Coordinamento 9 dicembre’ torna a promuovere manifestazioni di protesta, alternando rassicurazioni circa il loro carattere pacifico a proclami più minacciosi e violenti (“non faremo prigionieri”, “iniziano le ostilità” ecc.). Di certo, tuttavia, non ci rassicura vedere come, anche a Savona, tra gli organizzatori ci siano persone legate al neofascismo, come può constatare chiunque con una semplice ricerca su Facebook”, è l’accusa.

La manifestazione è partita attorno alle 17 da Piazza Sisto per poi raggiungere Piazza Mameli tra bandiere e slogan all’insegna dell’antifascismo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.