Sport

Clamorosa indiscrezione: Savona Calcio venduto ad un gruppo milanese?

Savona Fbc conferenza Dellepiane

Savona. Agg. ore 13.30: Emergono ulteriori dettagli sulla presunta cessione del Savona Calcio ad un gruppo milanese, che nonostante le smentite di Aldo Dellepiane sarebbe ormai in fase avanzata. Clicca qui per il pezzo. Dopo l’incontro con la squadra, fissato per le 14, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità di Antonio Aloisi come nuovo allenatore dei biancoblu.

Agg. ore 13.00: Il cavalier Dellepiane ha smentito le voci sulla cessione della squadra, dichiarando che l’addio di Di Napoli è da ricondurre ad un semplice esonero. Clicca qui per il pezzo.

Sul sostituto nessuna dichiarazione ufficiale, ma nell’ambiente inizia a circolare il nome di Antonio Aloisi, ex allenatore della Primavera di Ascoli e Avellino e, nel 2013, per diverse giornate al fianco di Massimo Silva sulla panchina della prima squadra dell’Ascoli, in serie B.

Agg. ore 12.20: Una conferma indiretta alla notizia della cessione del Savona Calcio arriva dall’allenatore, Arturo Di Napoli, che ha annunciato di non essere più il tecnico della squadra biancoblu. Il mister ha spiegato che l’avvicendamento sarebbe dovuto proprio a una scelta della nuova proprietà, che avrebbe deciso di affidare la panchina ad un uomo di sua fiducia (sulla cui identità, però, al momento nulla trapela).

Per ora è solo una voce, ma se fosse confermata la notizia è di quelle destinate a creare scompiglio nel mondo sportivo savonese: il Savona Calcio, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato venduto ad un gruppo milanese.

Una cessione, quella da parte di Aldo Dellepiane, che se da un lato può non stupire date le difficoltà degli ultimi tempi, e il continuo rincorrersi di voci su un presunto progressivo “disamoramento” del patron, dall’altra arriverebbe sicuramente come un fulmine a ciel sereno. Fino ad ora, infatti, non si era mai parlato di un possibile disimpegno dell’imprenditore valbormidese, e mai erano state rese note trattative per il passaggio di mano della squadra biancoblu.

Ed intanto, quando ancora si cerca di capire se la notizia è fondata, in attesa di conferme ufficiali iniziano già ad arrivare le prime reazioni. “E’ una voce attendibile – svela l’assessore comunale allo Sport Luca Martino – che circola e che è arrivata anche al Comune. Naturalmente aspettiamo l’ufficialità. E’ chiaro che perdere un gruppo imprenditoriale savonese alla guida della società calcistica non sarebbe una buona cosa, tuttavia se questo gruppo di cui si parla è affidabile e con un progetto serio allora ben venga. Ma, ripeto, è giusto aspettare una conferma ufficiale prima di fare altre valutazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.