Cronaca

Assalto ai tifosi del Tuttocuoio, i 3 supporters del Savona verso il patteggiamento: risarciranno i “rivali” fotogallery

Savona Vs Tutto Cuoio

Savona. Dovrebbero patteggiare i tre tifosi del Savona Calcio arrestati (e tornati in libertà il giorno seguente) con l’accusa di aver aggredito e rapinato della bandiera un gruppetto di supporters del Tuttocuoio, che erano appena usciti dal Bacigalupo. Questa mattina in tribunale è proseguito il processo per direttissima nei loro confronti e i tre imputati, Giulio Pretin, 26 anni, Andrea Tessitore, 18, Michele Massone, 43, hanno manifestato l’intenzione di patteggiare.

Il pubblico ministero e i difensori si sono accordati per patteggiare una pena di sette mesi e dieci giorni di reclusione con la sospensione condizionale della pena a fronte di un risarcimento per le parti offese. I tre imputati si sono impegnati a risarcire ciascuno dei tifosi aggrediti con trecento euro: Pretin, Tessitore e Massone, che questa mattina in aula hanno anche pubblicamente chiesto scusa per il loro gesto, dovranno quindi versare duecento euro ognuno.

Il processo è stato rinviato al prossimo febbraio proprio per formalizzare il risarcimento del danno. Se gli accordi saranno rispettati, nel corso della prossima udienza il patteggiamento verrà quindi definito. Nel frattempo i tre tifosi erano già stati sanzionati con un daspo giudiziario di un anno e con uno amministrativo da cinque anni per le partite di calcio di qualsiasi serie e categoria, comprese amichevoli, coppe nazionali ed europee, incontri della Nazionale italiana, sia in Italia che all’estero (nei paesi dell’Unione europea), ma anche match di qualsiasi livello agonistico, nazionale o internazionale, di pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, hockey e rugby.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.