In 142 a Spotorno per la “ciumba” di fine anno: festa per la 31° edizione fotogallery

cimento spotorno

Anche a Spotorno il tradizionale cimento invernale. Il tutto di fine anno è uno dei più longevi del ponente, essendo giunto all’edizione numero 31, organizzato dal G.S. Olimpia Sub in collaborazione con il Comune di Spotorno.

Dalle ore 10 via alle iscrizioni gratuite presso la spiaggia del Bar Sirio. Il cimento si è svolto alle ore 11.30 presso il Molo Sirio, quando 142 partecipanti si sono cimentati nelle acque del mare di Spotorno ad una temperatura di 14 gradi centigradi, mentre la temperatura esterna si assestava sugli 11 gradi.

A fine mattina a tutti i partecipanti é stato consegnato un attestato, panettone, spumante ed è stato possibile gustare in compagnia un piatto caldo di penne al sugo piccante, una fetta di pandoro e brindare al nuovo anno entrante.

Un ringraziamento particolare va al ristorante-bagni Sirio per la disponibilità dei locali sottostanti per permettere ai cimentisti di cambiarsi e di poter usufruire di una doccia calda, oltre la disponibilità della cucina per la cottura della pasta all’arrabbiata.

Hanno partecipato per conto dell’Amministrazione Comunale l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gian Luca Giudice e allo sport Franco Arienti.

Riconoscimenti particolari ai più e meno giovani. Per i bambini segnaliamo Marchesin Samuele di anni 7 e Cappelli Noemi di anni 5. Per gli adulti risultano Salvato Benito di anni 87 e Aironi Raffaella di anni 90.

“L’appuntamento per il prossimo anno – conclude l’Assessore Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno – sarà per il 27 dicembre 2015. Un grazie a tutti per la realizzazione del grande evento del tuffo di fine anno, in particolare al Gruppo Sportivo Olimpia, che a ragione si può considerare il principale partner per il Comune di Spotorno per iniziative di carattere educativo/ambientale rivolte ai cittadini e alunni con il programma ‘Mare da vivere'”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.