Economia

Tirreno Power, Burlando annuncia: “Richiesto incontro Renzi-lavoratori, sono fiducioso” fotogallery

Vado Ligure. Il premier Matteo Renzi dovrebbe incontrare domani i lavoratori di Tirreno Power. Ad annunciarlo è stato il governatore della Liguria Claudio Burlando. “Abbiamo chiesto – ha spiegato – al presidente del consiglio di incontrare i lavoratori di Tirreno Power. Penso che come sempre dirà di sì, come ad esempio accaduto in altre circostanze”.

Renzi sarà domani a Villanova d’Albenga per presenziare all’inaugurazione del nuovo stabilimento Piaggio Aero. La risposta da Palazzo Chigi non è ancora arrivata, ma Burlando non nasconde l’ottimismo. “Sono convinto che ci potrà essere l’occasione di un incontro prima oppure dopo l’evento organizzato da Piaggio, magari proprio presso l’aeroporto di Villanova d’Albenga”.

Una notizia che arriva proprio nel giorno del presidio dei lavoratori dell’azienda a rischio chiusura e a poche ore dall’annuncio di un nuovo importante incontro presso il Mise a Roma. “Il prossimo 12 novembre – ha spiegato Burlando – l’incontro sarà delicatissimo”.

“Per rimanere sulla questione occupazione, però, domani si inaugura uno stabilimento nuovo – ha concluso Burlando – un fatto molto rilevante per la Liguria. Ci sono ancora problemi con Laer ad Albenga e si deve ancora chiudere un acccordo con i sindacati, ma rispetto ad alcuni mesi fa la situazione è migliorata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.