Tecnologia e restyling grafico per le nuove auto della Polizia di Stato fotogallery

Savona. Nuova linea grafica e nuovi colori per le auto della Polizia. Si tratta di Lancia Delta con nuovi dettagli grafici: rimangono i colori bianco e azzurro ma cambia la scritta “Polizia”, cambia il logo “113″ e una sottile linea tricolore attraversa tutta la fiancata dell’autovettura.

Questa nuova linea sarà inizialmente applicata alle auto del Reparto Prevenzione Crimine, auto destinate quindi al controllo del territorio.

Alcune di queste, in particolare quelle destinate alla Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, sono dotate, a bordo, di nuovissime tecnologie, come il sistema Mercurio che permette una migliore attività di prevenzione. Mercurio infatti consente lo svolgimento degli accertamenti direttamente attraverso il terminale a bordo dell’autovettura che è collegato alla banca dati delle forze di Polizia. Inoltre l’equipaggio ha la possibilità di stampare direttamente i verbali per il cittadino. L’utente perciò non avrà più bisogno di andare negli Uffici di Polizia per ricevere notifiche o verbali.

Ultima novità, il collegamento video tra la pattuglia e la sala operativa. Le telecamere di bordo condividono in diretta con la sala operativa le immagini di eventi in corso. Questo aspetto rappresenta anche un importante strumento di sicurezza per gli operatori che, nelle situazioni a rischio, possono essere costantemente affiancati dalla sala operativa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.