Sp 57 franata a Varazze, quasi pronta la bretella a Casanova: apertura la prossima settimana fotogallery

Varazze. Dovrebbe riaprire la prossima settimana la strada provinciale 57 che collega Varazze e Casanova, “collassata” durante l’ondata di maltempo di due settimane fa. Una buona notizia per gli abitanti della zona, bersagliati in questi anni dagli smottamenti che a più riprese hanno reso la frazione quasi isolata.

A dare la buona notizia il sindaco Alessandro Bozzano: “Siamo già a circa metà dei lavori – spiega – e durante la prossima settimana la ‘passerella’ dovrebbe essere completata ed aperta al traffico”. La strada franata infatti continuerà in realtà ad essere inagibile: il manto stradale ha ceduto verso valle spezzandosi in 4 punti, e spostandosi lateralmente di 30 cm e verso il basso di quasi un metro e mezzo. Impensabile ripristinarlo in tempi brevi (prima occorre un lavoro strutturale sul versante di regimazione delle acque), per cui si sta provvedendo a realizzare una sorta di “ponte” che scavalchi il rettilineo che ha ceduto.

Un intervento dal costo di 37.000 euro: di questi 10.000 euro verranno garantiti dalla Provincia in somma urgenza, mentre gli altri 27.000 verranno anticipati dal Comune di Varazze e saranno restituiti mediante protocollo d’intesa dalla Provincia quando arriveranno i fondi regionali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.