Cronaca

Scomparsa dell’avvocato Nazzareno Siccardi, eseguita l’autopsia: l’ultimo saluto forse lunedì

Savona. Come deciso dalla Procura di Savona nella giornata di oggi è stata eseguita l’autopsia dell’avvocato Nazzareno Siccardi, scomparso all’alba di mercoledì, all’età di 71 anni, per un malore improvviso. Dell’accertamento medico legale si è occupata la dottoressa Federica Fossati che aveva ricevuto l’incarico dal pm Cristiana Buttiglione, la quale ha già dato il nulla osta per i funerali, inizialmente previsti per questo pomeriggio.

L’esame autoptico era stato disposto dal magistrato alla luce del fatto che, venerdì scorso, il legale era rimasto coinvolto in un piccolo incidente stradale in autostrada, a Pegli, mentre stava andando a Genova in corte d’Appello. Un tamponamento a cui Siccardi non aveva dato gran peso: era andato ugualmente in udienza ma, dopo il rientro ad Albenga, si era fatto vedere al Santa Corona dove gli erano stati prescritti un collare per il “colpo di frusta” e qualche giorno di riposo. Poi intorno alle 5 di mercoledì aveva accusato il malore fatale. Di lì la scelta della Procura di chiarire ogni possibile dubbio sulle cause della morte del penalista.

L’ultimo saluto a Nazzareno Siccardi dovrebbe essere fissato per lunedì, ma la data e l’orario del rito civile non sono ancora state confermate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.