IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: Chiabrera stracolmo per la prima premiazione dei “Gesti di Solidarietà” Anteas fotogallery

Più informazioni su

Savona. Martedì 28 ottobre è andata in scena al Teatro Chiabrera la prima premiazione dei “Gesti di Solidarietà” pervenuti sul sito www.generazionisolidali.it: un evento organizzato dall’associazione di volontariato no profit Anteas con l’ideazione e la regia di Marta Arnaldi, in un teatro che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Grande entusiasmo in platea per uno spettacolo che è stato particolarmente coinvolgente, a partire dalla fiaba “Il Bosco dei Sogni Congelati”, scritta proprio da Marta Arnaldi e rappresentata dalla compagnia “Nati da Un Sogno”. Una storia insieme antica e moderna, che ha coinvolto e fatto divertire tutto il pubblico presente e i bambini.

A seguire le canzoni tratte dal musical “Diandra”, coreografate dalle atlete della Polisportiva di Quiliano, che hanno dato prova di grandissima capacità e passione. Di particolare effetto è stata l’ultima canzone diretta dal Maestro Pier Luigi Rosso e cantata a sorpresa in platea da 160 bambini di diverse scuole.

All’interno della manifestazione è stato declinato infine il binomio solidarietà-legalità, consegnando ai premiati una busta dal valore altamente simbolico contenente i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla Mafia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.