Premio Pozzo Garitta: cerimonia posticipata causa allerta meteo

pozzo garitta 2014

Albissola Marina. L’ormai tradizionale cerimonia di consegna del Premio Pozzo Garitta 2014 è stato posticipato a causa dell’allerta meteo a domenica 16 novembre 2014 alle ore 17,30 nella celebre piazzetta medievale in Albissola Marina. Ricordiamo che l’evento era inizialmente previsto per sabato 15 novembre 2014.

Il Premio, giunto quest’anno alla nona edizione, è stato ideato e creato dal Comitato di Rigore Artistico ed è dedicato alla valorizzazione dell’arte e della ceramica Albisolese. Ha cadenza annuale e viene assegnato mediante votazione dei soci del Comitato a:

-un Artista

-un amico dell’arte ceramica di Albisola ( ceramista, gallerista, critico d’arte o studioso distintosi nel settore dell’arte ceramica albisolese).

I membri del Comitato di Rigore Artistico hanno deliberato di attribuire il Premio Pozzo Garitta 2014 a GIAMPAOLO PARINI e a RICCARDO ZELATORE.

Il Premio consiste in un vaso di pregevole fattura ideato da Tullio Mazzotti nelle forme e dallo stesso creato nell’omonima storica manifattura, con la decorazione ideata dal designer Roby Giannotti; negli anni precedenti la decorazione era stata ideata dall’artista Claudio Manfredi: il prezioso vaso è conformato in modo da ricordare, con una piccola apertura quella di un antico forno ceramico, e con alcuni gradini a rilievo le ripide scalette caratteristiche di Pozzo Garitta: ogni anno ha un decoro diverso. In allegato si invia in anteprima la foto del vaso di quest’anno, con la decorazione “Antico Savana”.

Alla cerimonia della consegna del premio si accompagnerà una mostra di opere del Maestro Parini nella saletta di Pozzo Garitta 11.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.