Sport

Pallavolo, Serie C femminile: l’Albisola fa quattro su quattro, il Quiliano si riscattarisultati

Albisola Superiore. Sabato sera con il brivido per la prima squadra dell’Iglina Albisola in Serie C femminile.

Per un set e mezzo le ospiti del Volley Genova VGP tengono in apprensione il palasport La Massa, rispondendo colpo su colpo alla squadra di casa.

Le genovesi conquistano il primo parziale con il minimo scarto (25 a 23) e conducono all’inizio del secondo.

Ma il carattere e la tecnica delle gialloblù allenate da Paolo Repetto vengono fuori nel momento giusto: a metà del secondo set l’Albisola cambia marcia e diventa irraggiungibile. Tre set a uno il risultato finale (23-25, 25-16, 25-17, 25-13 i parziali). Per le albisolesi sono quattro vittorie su quattro partite, fino a oggi.

Da segnalare, all’interno di un gruppo che ha giocato comunque un buon match, l’ottima prova del giovane opposto Susanna Olivero (classe 1998), quest’anno al suo esordio nel massimo campionato regionale dopo aver disputato la scorsa stagione le finali nazionali con la sua squadra Under 16.

Fermo per riposo il Carcare, si registra il primo successo del Quiliano. La Buttonmad, nei primi quattro turni, non aveva raccolto nemmeno un punto, complice un calendario duro che le aveva messo di fronte altrettante squadre di alto livello, tra le quali le stesse albisolesi.

Sabato sera a Valleggia le biancorosse allenate da Renato Spirito e Paolo Ghione hanno regolato in scioltezza le giovani del San Teodoro, dominando l’incontro dall’inizio alla fine, lasciando le ospiti a 16 punti nel primo set, a 14 nel secondo e a 13 nel terzo.

In classifica l’Iglina Albisola è l’unica squadra a punteggio pieno, l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare è solitaria in sesta posizione mentre la Buttonmad Quiliano abbandona l’ultima piazza e si porta all’undicesimo posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.