Sport

Mountain bike e ciclocross, Giro della Liguria: Piras e Pernigotti primeggiano a Quiliano

Quiliano. Si è disputata domenica 23 novembre la 4ª tappa del Giro della Liguria Acsi di mountain bike e ciclocross. Il livello era molto alto e la gara si è svolta in quel di Quiliano su un percorso molto tecnico ed insidioso, dove veniva privilegiata la tecnica di guida rispetto ad altre caratteristiche.

Il tutto in una location spettacolare, la fattoria didattica “Il Corbezzolo”, dove si trovano anche una scuola di mountain bike e svariati percorsi di varie difficoltà da affrontare sia in bici che a piedi.

I circa 70 concorrenti si sono battuti freneticamente dando vita ad una gara veramente avvincente con diversi attacchi durante tutti i giri.

Nella gara di mountain bike vincitore il portacolori del Team La Bicicletteria, Fabio Pernigotti, davanti al compagno di squadra Mikael Michelotti; terzo posto per Ugo Sirigu del Team Riviera Outdoor. A seguire, quarto Ignazio Cannas (Biciclando Diano), quinto Davide Gilardo (Goodbike Savona), sesto Livio Quintavalle (Speed Wheel Savona), settimo Gabriele Canepa (Oddone Finale), ottavo Rinaldo Passarotto (Olmo Celle), nono Luca Lorenzetti (Olmo Celle), decimo Manuel Trabona (Garlenda). Quindi Fabio Pernigotti ha rafforzato il primato in classifica generale.

Nel ciclocross vittoria di Michele Piras (Marchisio Millesimo), davanti a Carlo Bruzzone (Bike O’Clock Genova); terzo Luca Passarotto (Loano Cycling), che resta leader della classifica generale. Tra gli atleti del ponente, sesto Giorgio Fracchia (Marchisio Millesimo), settimo Maurizio Briano (Bicistore), ottavo Guido Pighi (Blu di Mare Imperia), decimo Mirko Marenco (Bicistore).

In campo femminile vince ancora Michela Ottria (Caviriò Cuneo), in gara nel ciclocross, così come la seconda classificata, Elisabetta Narducci (Quiliano Bike). Terza, in gara nella mountain bike, Laura Gollo (Dlf Albenga); quarta Sonia Cassiano (Blu di Mare Imperia).

Nella mountain bike, tra i Primavera, successo di Diego Caviglia (Senza Senso Arenzano) nella categoria A e Daniele Ermellino (Goodbike Savona) nella categoria B.

La quinta prova si disputerà domenica 30 novembre a Casella, in provincia di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.