Cronaca

Meteo: continua a piovere, prorogata l’allerta 1 su levante savonese ed entroterra fotogallery

Provincia. Continua a piovere incessantemente su parte della provincia, soprattutto nell’entroterra e sul savonese. Di fronte al perdurare delle precipitazioni, l’Arpal ha deciso di prorogare lo stato di Allerta 1 sul bacino marittimo di centro e sul bacino padano di ponente fino alle 18 di oggi. Rimane alta dunque l’attenzione in tutto l’entroterra savonese (Valbormida e zona di Calizzano e Bardineto) e sulla costa, da Spotorno a Varazze.

Nelle ultime 3 ore si registrano piogge deboli intermittenti sul centro della regione, accompagnate localmente da scrosci più intensi (Sanda 25 mm/h) legati a fenomeni temporaleschi o rovesci. I livelli dei torrenti monitorati rimangono stazionari o in lenta discesa. Non si escludono repentini innalzamenti dei rii minori a causa dei temporali rovesci che si presentano sul territorio.

“Il pomeriggio odierno vede il permanere di instabilità residua – recitano le previsioni dell’Arpal – con precipitazioni localmente a carattere di rovescio o temporale; non si escludono isolati episodi anche forti. NSegue un miglioramento delle condizioni meteo a partire da ponente che si estende successivamente al resto della regione”.

Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso a partire da domani, quando a partire da ponente ritornerà il tempo stabile e soleggiato. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti residui, più probabili nelle zone interne e sul levante, e isolati passaggi nuvolosi.

Bel tempo anche sabato, con cielo sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio. Lento e parziale aumento della nuvolosità dalla serata. Ma la tregua durerà poco: già domenica è previsto il ritorno della pioggia, che dovrebbe perdurare almeno fino a mercoledì.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.