Cronaca

Maltempo, proseguono gli interventi di messa in sicurezza. Chiusa strada a Ceriale fotogallery

Ponente. Agg h 19:39 A Ceriale per rischio crolli e frane è stato appena chiuso al traffico il tratto di via Nava che parte da via Papa Giovanni fino al Campo Sportivo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, che hanno svolto un sopralluogo, e la polizia municipale che ha provveduto a transennare la via, chiusa alla viabilità per motivi di sicurezza e incolumità pubblica.

– Proseguono a pieno ritmo anche nella giornata di oggi i lavori urgenti di ripristino della viabilità nelle zone colpite dal maltempo, così come le operazioni di pulizia dagli allagamenti che hanno interessato tutto il ponente ligure. Ed è corsa contro il tempo in vista dell’imminente arrivo di nuove forti piogge, con rii e torrenti già saturi e con il rischio di altre fiumi d’acqua per le strade.

Non solo: si sta intervenendo anche sul fronte della regimazione delle acque e permettere di far defluire l’acqua piovana al meglio nei canali di scolo. Da Balestrino a Toirano, passando per Giustenice, Ceriale, Loano e Albenga i volontari della protezione civile sono ancora all’opera e si aggiungono ai lavori di messa in sicurezza in corso da parte dei privati.

Anche in previsione della nuova ondata di maltempo proseguirà il monitoraggio delle aree a rischio frana per le abbondanti piogge, con il pericolo di possibili smottamenti che rimane concreto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.