Cronaca

Maltempo a Finale, Menardi (M5S) precisa: “Nessuna polemica con la protezione civile, ma serve prevenzione”

michele menardi noguera

Finale L. “Noi non abbiamo mai accusato i volontari, anzi, personalmente li considero una risorsa fondamentale per la nostra cittadina. Il lavoro da loro svolto, anche durante le intense piogge dello scorso fine settimana, è stato prezioso e indispensabile. Nessun accanimento contro la protezione civile al contrario di quanto forse è stato erroneamente interpretato, tutt’altro. Abbiamo voluto solamente riportare le segnalazioni di numerosi cittadini in forte difficoltà che, causa una gestione per forza di cose improvvisata, necessitavano di aiuto”. Così il consigliere comunale del M5S Michele Menardi precisa sulle polemiche a Finale Ligure per la gestione dell’emergenza maltempo.

“Ciò che volevamo ribadire è che un sistema di protezione civile all’interno del nostro Comune manca, così come manca in maniera grave e lacunosa un sistema di prevenzione del rischio idrogeologico, una cattiva gestione delle emergenze e una disattenzione nei confronti del nostro territorio che dura da diversi decenni di amministrazioni finalesi” spiega Menardi.

“Un paio di settimane fa circa avevamo avvisato in più occasioni i finalesi dei rischi a cui saremmo andati incontro con le imminenti piogge, e i fatti purtroppo ci hanno dato ragione. Tutto ciò dimostra che, nonostante i provvidenziali interventi attuati da tutti coloro che hanno aiutato a scongiurare ulteriori disastri, il nostro Comune non è attrezzato a prevenire i danni che causano e causeranno decenni di scellerate cementificazioni che hanno distrutto il nostro territorio, un territorio che ora ci sta presentando il conto. Come già precedentemente detto siamo disposti a collaborare nel creare un efficace sistema di prevenzione” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.