Economia

Maltempo, danni alla piana ingauna: visita del vice ministro all’Agricoltura e dell’assessore Barbagallo fotogallery

Albenga. Sopralluogo e visita ad alcune aziende agricole di Albenga colpite dal maltempo, domani, sabato 15 novembre, alle 11:30, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo insieme con il viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, ospite della manifestazione Olioliva 2014 a Imperia.

L’incontro dà seguito all’impegno della giunta regionale di stare vicino alle zone e alle imprese colpite dal maltempo e all’impegno assunto dall’On. Franco Vazio di portare la vicenda dei danni alluvionali subiti dalla piana, all’attenzione del Governo, in stretta intesa con il sindaco Giorgio Cangiano. Il sopralluogo riguarderà alcune aziende agricole colpite dall’alluvione.

Al sopralluogo sarà presente anche il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: “L’arrivo diretto del governo servirà a far capire la portata dei danni riportate dalle nostre aziende agricole e florovivaistiche. E’ necessario che l’intervento governativo assieme a quello regionale possano aiutare gli imprenditori colpiti. Siamo stati di fronte ad un vera calamità naturale e auspichiamo gli indennizzi necessari per i danni provocati alle imprese: anche l’On Vazio si è già attivato e speriamo di sensibilizzare il vice ministro sulla nostra situazione” ha detto il primo cittadino di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.