Cronaca

Maltempo Albenga, l’associazione ArtGroup chiude i battenti per i danni: “Non possiamo andare avanti” fotogallery

Albenga. Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’albenganese l’associazione ArtGroup di Albenga chiude, per ora, i battenti a seguito degli allagamenti e dei pesanti danni subiti. Tutto il materiale e le attrezzature sono inutilizzabili. “Non abbiamo né la forza, né la capacità, né i mezzi per far fronte a tutto questo. Con la dignità che ci ha sempre contraddistinti, siamo a disposizione del Comune di Albenga per sgomberare i locali, ma ci serve un mezzo per portare in discarica dieci anni di ricordi, regali, laboratori… oltre ai mobili che da poco ci avevano regalato per allestire la nostra personale biblioteca. Restano la musica, i ricordi, i sorrisi. Restano anche i progetti e i sogni. Prima o poi, torneranno a fiorire” afferma con forza l’associazione albenganese, attiva da anni sul territorio ingauno per offrire a bambini ragazzi e adulti la possibilità di sviluppare le loro potenzialità artistiche ed umane, sotto la guida di validi formatori.

“Ora è tempo di fermarci, di leccare le ferite, di abbracciarci per mantenere vivo quel filo di luce che da dieci anni ci lega assieme. La prossima settimana chiuderemo il conto in banca, entro fine anno l’associazione. Grazie a Roberto Genco che questa sera ci ha aiutati a iniziare lo smantellamento della nostra ex sede, ora anche ex deposito. Già, perché ora un deposito non ci serve più…non abbiamo più nulla di materiale da conservare. Per le emozioni basta il cuore… e se si allaga, son solo lacrime, che il vento, sempre, asciuga”.

“Una cosa però resta: l’amore per l’arte. Questo amore, nessuna alluvione ce lo porterà mai via!” conclude ArtGroup Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.