Cronaca

Inchiesta Tirreno Power, nuova audizione in Procura: presenti anche i consulenti

Procura Savona

Savona. Nuova audizione in Procura per la vicenda di Tirreno Power. Stavolta però ad ascoltare le dichiarazioni della “persona informata sui fatti” convocata al sesto piano di palazzo di giustizia non c’erano solo i magistrati e gli uomini della polizia giudiziaria, ma anche i consulenti, nominati dai magistrati, che hanno redatto la perizia sugli effetti della centrale di Vado Ligure. Un particolare che fa pensare che quella di stamattina sia stata un’audizione dal carattere molto “tecnico”.

Sull’argomento dalla Procura viene mantenuto il massimo riserbo e non arriva nessuna comunicazione ufficiale, ma era difficile non notare le facce distese e soddisfatte dei magistrati quando, intorno alle 13,15, dall’ufficio del Procuratore Granero sono usciti i consulenti. Secondo quanto trapela dai corridoi del sesto piano, nel corso dell’audizione di oggi sarebbe stata confermata l’inconsistenza di certi dati in possesso della Regione e la validità della perizia della Procura. Un particolare che fa pensare ad un confronto con uno dei funzionari degli istituti (l’Iss o l’Ist?) che nei mesi scorsi hanno espresso dei giudizi sulla consulenza della Procura.

Certamente anche l’audizione di questa mattina non fa che confermare quanto dalla Procura, a proposito dell’inchiesta sulla centrale, si limitano a ripetere da tempo: “Stiamo lavorando quotidianamente e intensamente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.