Cronaca

Decine di chiamate ai vigili del fuoco, alberi caduti e trombe d’aria: il maltempo colpisce ancora fotogallery

Provincia. E’ il vento a farla da padrone e a creare i disagi maggiori. Il maltempo si sta abbattendo sulla provincia di Savona, tra violenti scrosci di pioggia e soprattutto intensissime folate di vento. Cronache da una ormai fin troppo ordinaria giornata di allerta meteo 2. Da ore ormai i telefoni dei vigili del fuoco sono letteralmente in tilt a causa delle segnalazioni e delle richieste di aiuto dei cittadini.

I disagi si contano un po’ ovunque, ma la situazione più problematica si è registrata a Pietra Ligure, dove una vera e propria tromba d’aria ha prima divelto due grandi cipressi e si è poi abbattuta su una sottostazione dell’Enel. Sempre a Pietra Ligure gravi danni sono stati registrati al Bar Midi, con il crollo della struttura esterna con le tende che ospita il dehor.

Tegole e cornicioni pericolanti, nonché un albero abbattuto ad Albenga: anche qui lavoro straordinario per i vigili del fuoco. A Loano una tromba marina ha sferzato la costa: qualche danno e tanta paura per gli abitanti.

L’allerta meteo 2, lo ricordiamo, è in vigore fino a mercoledì notte su tutta la riviera da Spotorno ad Andora oltre all’entroterra della Valle Bormida e della zona di Calizzano e Bardineto. Rimane invece in vigore l’allerta 1 sulla riviera savonese di levante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.