Altre news

Calcio, Stephan El Shaarawy torna a casa e ritrova il gol. E (forse) la Nazionale di Antonio Conte fotogallery

Stephan El Shaarawy

Genova. Un gol per archiviare definitivamente la sfortuna che negli ultimi due anni lo ha colpito rallentando un’ascesa che sembrava inarrestabile.

Questo l’auspicio che Stephan El Shaarawy si è fatto ieri sera dopo aver ritrovato a “Marassi” la via della rete nella partita tra la Sampdoria e il Milan.

A pochi chilometri da casa, il faraone, con una splendida azione personale conclusa con un tiro “a giro” da campione, ha portato in vantaggio il suo Milan contro la Sampdoria.

Poco importante se il gol non sia valso ai rossoneri i tre punti. Quello che contava per il giocatore nato calcisticamente nel Legino era ritrovare la via del gol.

E lo ha fatto. Venti mesi senza gol, 622 giorni senza “bucare” la rete avversaria sono un fardello pesante da portare per qualsiasi attaccante. Figurarsi per un giocatore giovane in ascesa.

Un gol che potrebbe consentire al giocatore italo – egiziano di ritrovare anche la maglia della Nazionale italiana. In serata, infatti, sono attese le convocazioni da parte del ct Antonio Conte, presente ieri in tribuna a Marassi, che potrebbero premiare il milanista.

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.