Calcio, Savona in trasferta in Abruzzo. Di Napoli: “A L’Aquila per aumentare l’autostima”risultati

Savona calcio arturo di napoli presentazione

Savona. Chiacchierata anticipata a venerdì con mister Arturo Di Napoli. In vista della lunga trasferta all’Aquila la squadra è infatti partita ieri pomeriggio alle 14 alla volta dell’Abruzzo, dove questa mattina farà una rifinitura basata soprattutto sulla rapidità.

Il Savona giocherà tre partite in sette giorni. Il match più importante sarà probabilmente quello di mercoledì col San Marino. Come verranno gestite le energie?

“Intanto pensiamo al L’Aquila e a conquistare più punti possibile – dice l’allenatore -. E’ chiaro che andremo là per vincere, poi penseremo al San Marino che è sì una partita importante, me come lo sarà quella dopo col Tuttocuoio e poi a Reggio. Insomma, stiamo facendo il torneo che volevamo alla vigilia, abbiamo ancora una partita da recuperare, vogliamo conqustare il prima possibile la salvezza. E, visto il grande equilibrio, ogni partita ha in palio punti pesanti”.

L’orario di inizio comporta qualche problema?

“Ci dobbiamo adeguare. Abbiamo provato una colazione particolare alle 9,15, lo faremo anche a L’Aquila. Sono orari a cui giocheranno al giro più o meno tutti. Sono le regole e vanno accettate”.

Situazione infortunati. C’è anche il problema Cabeccia.

“Cabeccia è fuori per un problema allo scafoide, farà accertamenti in questi giorni e per lo staff medico non andava rischiato. Speriamo di averlo per il San Marino, così come Marchetti. Giochiamo in emergenza, ma ci siamo abituati: è un mese e mezzo che andiamo avanti così e con l’arte di arrangiarsi. Là dove posso, farò rifiatare qualcuno, altri potranno essere utili a partita in corso. A qualche ragazzo chiederò un sacrifico iin un ruolo non proprio congeniale alle sue caratteristiche, ma bisogna fare di necessità virtù. Quando avrò una settimana serena, senza problemi e senza polemiche, farò una grande festa con pasticcini nello spogliatoio. E’ dal 27 luglio che affrontiamo situazioni particolari, ma fa parte del gioco: fortifichiamo l’esperienza e il carattere”.

Il L’Aquila appare una squadra in forma e con sogni di playoff.

“I sogni di playoff li hanno sempre avuti. E’ da inizio stagione che dico che sono tra la squadre candidate per il salto di categoria, assieme a Pisa ed Ascoli. Hanno un organico importante, giocatori di livello superiore come Pacilli, che l’anno scorso era in Serie B. Andare a fare risultato lì sarebbe una grande iniezione di autostima per la squadra”

Sono venti i calciatori partiti per la trasferta abruzzese. Oltre a Cabeccia e Marchetti, che sta recuperando dall’infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori da un mese, è assente Speranza, che starà fuori fino a gennaio.

Ecco i nomi dei prescelti: Pennesi, Addario, Antonelli, Marconi, Carta, Galimberti, Cerone, Bramati, Demartis, Sanna, Scappini, Casarini, De Feo, Giorgione, Colombi, Nucera, Loreti, Biondo, Spadafora, Gizzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.