Sport

Calcio, Juniores nazionali: il Vado non riesce a gestire un doppio vantaggio e pareggia con il Sestri Levante

calcio Juniores Vado
Foto d'archivio

Vado Ligure. I ragazzi condotti da Caddeo pareggiano 2 a 2 al “Sivori” di Sestri Levante dopo essere stati in vantaggio di 2 reti e con un uomo in più.

Il primo tempo finisce 0 a 0 con poche occasioni da rete da ambo le parti. Al 20° è Fusca ad impegnare De Paola; al 30°, sempre Fusca, su un perfetto traversone di Tona, colpisce al volo ma trova il portiere che salva in angolo. Al 32°, invece, Morana impegna Vallarino con un bel tiro dal limite dell’area.

Il secondo tempo inizia con il Vado che spinge sull’acceleratore e in due minuti segna due gol. Prima Damonte viene atterrato in area: è rigore che lo stesso giocatore realizza magistralmente spiazzando il portiere. Poi, dopo appena due minuti, Palvarini raddoppia in mischia su un angolo battuto da Remorino.

Nell’azione del rigore l’arbitro espelle Dessalvi per fallo da ultimo uomo. Malgrado il doppio vantaggio e l’uomo in più, i ragazzi di mister Claudio Caddeo si fanno raggiungere dal Sestri Levante. Al 21°, su un rigore assegnato per fallo in area di un difensore vadese, Provenzano mette in rete il pallone parato da Vallarino sul tiro di Guazzoni.

Al 40° i sestresi pareggiano con Morana che dal limite calcia tra una selva di gambe e batte l’incolpevole Vallarino.

“Peccato per l’ennesima occasione sciupata perché la vittoria era alla portata dei ragazzi – dichiara a fine partita il dirigente Aismondo -. Va rimarcato che hanno giocato tutta la partita quattro ragazzi del ’98 e altri tre erano in panchina. Tutti bravi ma in particolare Boveri, Tona e Lupia. Ottimo l’arbitro Sonetti di Genova, ben coadiuvato dai due assistenti Abruzzese e Casano di Chiavari”.

Il Sestri Levante condotto da Francesco D’Amelio si è schierato con De Paola, Olcese, Sangerardi (s.t. 13° Raffo, s.t. 31° Rossi), Morana, Guazzoni, Dessalvi, Saracchi (s.t. 6° Polanco), M. Naclerio, Durante, Provenzano, Favilli; in panchina Sivori, Campazzo, Chioino, A. Naclerio, Oronos, Scaduto.

Il Vado ha giocato con Vallarino, Lupia, Boveri, Palvarini (s.t. 19° Cappelletti), Crovella, Remorino, Fusca (p.t. 41° L. Durante), Dattilo, Tona, Damonte, Gentile (s.t. 26° Aglietto); a disposizione Pastorino, Panucci, Palmiere, Minetto.

I risultati dell’8ª giornata, disputata tra ieri e oggi:
Bra – Cuneo 2-0
Chieri – Pro Settimo & Eureka 4-0
Derthona – Acqui 1-2
Lavagnese – Asti 1-3
Novese – Vallée d’Aoste 1-1
RapalloBogliasco – Argentina 4-0
Sestri Levante – Vado 2-2

In classifica il Vado si mantiene in 10ª posizione:
1° Chieri 20
2° Asti 18
3° Cuneo 16
3° RapalloBogliasco 16
5° Bra 14
6° Acqui 11
7° Pro Settimo & Eureka 10
8° Lavagnese 9
9° Sestri Levante 8
10° Vallée d’Aoste 7
10° Vado 7
10° Novese 7
13° Derthona 6
14° Argentina 2

Le partite del 9° turno, in programma sabato 15 novembre:
Acqui – Novese
Argentina – Bra
Chieri – Derthona
Cuneo – Lavagnese
Pro Settimo & Eureka – Sestri Levante
Vado – Asti
Vallée d’Aoste – RapalloBogliasco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.