Basket, Serie C regionale: brutta sconfitta per il Vado nel recupero in terra toscanarisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0042
Foto d'archivio

Vado Ligure. Turno infrasettimanale negativo per la Pallacanestro Vado, che mercoledì 11 novembre ha recuperato la lunga trasferta di Pontremoli in programma nella terza giornata e rinviata per l’allerta meteo.

Neanche nel gelido palazzetto toscano, contro una squadra che era ancora a secco di punti, giunge la prima vittoria esterna, anche se i vadesi sono rimasti in partita quasi fino al termine.

I biancorossi partono discretamente con due canestri di Guaccio (2-5), poi Pontremoli inizia a colpire, in particolare dal perimetro, piazzando un parziale di 15-0 mentre la difesa vadese non è adeguatamente aggressiva. Dopo un time-out chiesto da coach Dagliano, però, la situazione migliora e gli ospiti recuperano raggiungendo la parità (19-19) dopo alcuni minuti del secondo parziale; i toscani cercano di allungare nuovamente, ma si va al riposo con Vado sotto di soli 3 punti.

Al rientro in campo i locali fanno valere la loro maggior esperienza, tuttavia il vantaggio che prendono resta sotto la decina di punti. Vado cerca di recuperare sospinto da Cognigni ma nel finale, con quattro giocatori in panca per raggiunto limite di falli, cede al Pontremoli che conquista così la prima vittoria stagionale.

Oggi, sabato 22 novembre, altra difficile trasferta per Vado contro i genovesi del Granarolo. La partita si giocherà alle ore 20.

Il tabellino:
Polisportiva Pontremolese – Pallacanestro Vado 74-62
(Parziali: 19-11; 36-33; 59-47)
Polisportiva Pontremolese: Polverini 14, Colombo, Giovi 2, Ceragioli 8, Romoli 12, Caluri 7, Sordi 16, D’Angelo, Tosi 9, Mori 6. All. Lanza.
Pallacanestro Vado: La Rocca 4, De Marzi 7, Longagna 9, Vallefuoco 2, Cognigni 16, Odetto 2, Collina 2, Giorgi 4, Zanini 2, Guaccio 14. All. Dagliano.
Arbitri: Rigato e Pintus (Rapallo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.