Cronaca

Aurelia tra Alassio e Albenga riaperta a senso unico alternato fotogallery

Frana Giustenice

Alassio. Agg h 17 e 38 E’ stata riaperta da qualche minuto il tratto di Aurelia tra Alassio e Albenga interrotta per la frana di sabato scorso che ha interrotto la viabilità. Si transita a senso unico alternato con la semaforo.

– Riaprirà questo pomeriggio, o al massimo entro sera, il tratto di Aurelia tra Alassio e Albenga interessato, all’altezza di Punta Murena, dal movimento franoso provocato dal maltempo e dalle intese piogge che hanno ancora una volta colpito pesantemente il ponente savonese. A dare l’annuncio il sindaco della città del Muretto, Enzo Canepa: “Abbiamo avuto garanzie dall’Anas che la riapertura a senso unico alternato è ormai imminente”.

Una notizia insperata dopo il sopralluogo di ieri mattina, al termine del quale si era deciso di rinviare una possibile apertura. Sembrava impossibile riaprire prima di mercoledì: dalla collina scendevano ancora ruscelli d’acqua ed il versante rimaneva quindi ancora instabile e non sicuro. “Davvero una pioggia eccezionale – spiegava il sindaco Canepa – Sono scesi ben 175 mm in sole sei ore, contro una media di 88 mm in un mese. E’ chiaro che questi dati devono far riflettere. Ora stiamo continuando l’azione di monitoraggio del territorio per fare il punto su tutte le situazione a rischio”.

Il gran lavoro dei tecnici, invece, ha permesso di accelerare i tempi. E così, già dal tardo pomeriggio, salvo imprevisti, si potrà nuovamente transitare sull’Aurelia a Punta Murena, anche se per ora soltanto a senso unico alternato: per una riapertura completa, invece, bisognerà ancora attendere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.