Cronaca

Alluvione, il bilancio è tragico: per Burlando “un miliardo di euro di danni” fotogallery

Liguria. “Credo che siamo arrivati ad almeno un miliardo di euro di danni”. A tracciare il tragico bilancio è il presidente della regione Claudio Burlando, dopo il sopralluogo nelle zone di Genova colpite dall’alluvione di ieri.

“Mettendo insieme le tre devastazioni dell’ultimo mese i danni a negozianti, aziende e alle opere pubbliche sono arrivati almeno a un miliardo – spiega il governatore che, nel pomeriggio, ha visitato il ponente genovese con decine di attività invase da acqua e fango, strade interrotte da voragini, case allagate, per poi dirigersi a Mignanego, uno dei comuni maggiormente flagellati, ora isolato da una frana che ha portato via mezza strada.

“Solo per la prima alluvione di Genova i danni per le prime urgenze, le famiglie e le attività erano arrivati a 250 milioni. Si sono aggiunti i danni a Chiavari e alla Fontanabuona, con imprese in crisi e strade interrotte. Ora ci sono le devastazioni nel Ponente ligure e di nuovo a Genova, dove la situazione è veramente critica”.

La disperazione è nelle parole del sindaco di Mignanego, Maria Rosa Grondona: “Se gli altri enti non ci aiutano da soli non ne usciamo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.