Cronaca

Albisola, polizia spara in aria e lo ferma con mezzo chilo di eroina: lunedì dal gip il 30enne accusato di spaccio

operazione della Squadra Mobile

Albissola S. Il suo arresto non è passato certo inosservato visto che, per fermarlo, gli agenti della squadra mobile di Savona hanno anche sparato tre colpi di pistola in aria. Da venerdì pomeriggio Adriatik Buci, 30 anni, albanese, si trova in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e lunedì mattina dovrà presentarsi davanti al gip Fiorenza Giorgi per essere interrogato.

L’uomo, sempre che non decida di avvalersi della facoltà di non rispondere, dovrà spiegare perché l’altro pomeriggio è stato fermato in corso Mazzini ad Albisola con un panetto di eroina di circa mezzo chilo appena ritirato da un’altra persona, probabilmente un corriere, che è riuscito a fuggire all’arresto. Lo scambio è avvenuto sotto gli occhi dei poliziotti che sono quindi intervenuti per bloccare i due dando origine ad un movimentato inseguimento. Al suono degli spari Buci si è gettato a terra ed è stato fermato, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Non è la prima volta che l’albanese finisce agli onori della cronaca: nel luglio del 2013 era stato condannato a cinque anni di reclusione per la vicenda di droga e prostituzione culminata nell’omicidio della giovane prostituta Alina Nutica, ma Buci era stato condannato anche ad altri cinque anni e otto mesi per aver accoltellato insieme all’amico Eduart Biba un connazionale, Klodian Batjari, in un regolamento di conti del dicembre 2007 in piazza del Popolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.