Cronaca

A10: riaperto tratto sulla Genova-Savona, situazione verso la normalità fotogallery

Savona. Agg. h. 15.48 Situazione in via di miglioramento sulla autostrada A10 Genova-Savona: dopo i disagi delle scorse ore dovuti alla chiusura del tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli non si segnalano ora particolari criticità e la viabilità sta tornando alle normali condizioni.

Agg. h. 13.42 Situazione ancora difficile ma in via di miglioramento sull’autostrada A10 Genova-Savona. Il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli verso Genova è stato riaperto, ma il traffico scorre su di una sola corsia e vi sono code di 11 km verso Genova a partire da Varazze, con ripercussioni sulla A26 con 3 km di coda tra Masone ed il bivio per la A10, verso Genova.

Gli automobilisti provenienti da nord e diretti a Genova devono utilizzare la A7 Milano-Genova, mentre per chi proviene da Ventimiglia si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona e proseuire sulla A21 in direzione Piacenza. Inoltre per una frana sulla A7 Serravalle-Genova è chiusa Genova-Bolzaneto in uscita per le provenienze da Genova e in entrata verso Milano e sulla A10 Celle Ligure è chiusa in entrata verso Ventimiglia e in uscita da Genova. Autostrade per l’Italia comunque sconsiglia di mettersi in viaggio nell’area genovese.

– Rimane ancora difficile la situazione dei collegamenti in Liguria. E’ caos viabilità sull’autostrada A10 nel tratto tra Voltri e Pegli in direzione Genova.

La chiusura è stata disposta questa mattina per una ulteriore verifica tecnica. Nuova mattinata di disagi per gli automobilisti e pendolari, con code e pesanti rallentamenti sulla Genova-Savona: uscita obbligatoria al casello di Arenzano. Per molti viaggiatori il viaggio sull’A10 è stata una vera odissea: 4-5 ore in coda sull’autostrada prima di arrivare ad Arenzano. Le code in autostrada hanno superato i 10 km.

Naturalmente il tratto autostradale chiuso ha provocato enormi disagi sulla via Aurelia per coloro che sono diretti nel capoluogo ligure, con la viabilità paralizzato dall’afflusso di mezzi e veicoli. Lunghissimi i tempi di percorrenza.

“Al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio da ponente verso Genova, se non strettamente necessario” dicono su Facebook gli automobilisti rimasti “intrappolati” nel traffico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.