Altre news

Weekend di eventi in Val Bormida: successo per la mostra ornitologica di Cosseria

val bormida cosseria

La Val Bormida capitale di grandi eventi. Un weekend, questo, che oltre all’inaugurazione del Convento francescano a Cairo, e il trentatreesimo Rally Valli del Bormida a Millesimo, ha registrato un successo strepitoso per la Prima fiera d’autunno e la 45ma mostra ornitologica, organizzate dall’Associazione Sabazia, all’interno della tenuta che circonda il Castello di Quassolo, a Cosseria ma accessibile dal territorio comunale di Carcare.

Una vera e propria fiumana di gente ha affollato il principesco e prestigioso maniero, circondato da un parco esteso che ben si presta a manifestazioni di alto livello. La tenuta, di proprietà della famiglia Piantelli di Genova, ha fatto da richiamo alle migliaia di visitatori che ieri e oggi hanno potuto passeggiare e ammirare uno degli angoli più suggestivi della Val Bormida.

Più di 800 le specie di uccelli in mostra, e non è mancato il ristoro con gli stand delle Pro loco di Cosseria e Bormida. Iniziative di tale portata fanno pensare che il comprensorio valbormidese, con le sue eccellenze, possa davvero intraprendere un percorso di sviluppo legato al turismo, e lo dimostra l’afflusso di pubblico di questo fine settimana da tutta la Riviera ligure e dal Piemonte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.