Altre news

Vado Ligure, in scena il primo mercato di scambio tra privati

Mercato Piazza del Popolo

Vado L. “…E tu cosa mi dai in cambio?” è la manifestazione, a cui si può aderire gratuitamente compilando un modulo di iscrizione, in programma per il 29 novembre: il primo mercato di scambio e riuso tra privati che si svolgerà nel centro pedonale di via Gramsci e piazza Cavour per tutta la giornata.

Il progetto, approvato dalla giunta comunale e organizzato dalla stessa, si basa sul concetto di “crisi uguale opportunità” con l’obbiettivo di favorire lo scambio, il dono e il riciclo di oggetti di uso quotidiano.

“Il baratto e il dono – spiega il vicesindaco vadese Fabio Falco nonché assessore all’Ambiente e al Commercio – sono pratiche da diffondere perché insegnano a dare il giusto valore alle cose. È importante comprendere che quando un oggetto non ci è più utile e non si usa più, lo stesso può invece essere utile ad un’altra persona e donarlo può anche significare l’inizio di una grande amicizia”.

Una giornata che permetterà così di risparmiare e sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la produzione di rifiuti. Ma le sorprese non finiscono qui: saranno anche disponibili alcuni stand dove i protagonisti saranno i bambini che si potranno scambiare i giocattoli. Un modo per diffondere la pratica del riuso anche tra i più piccoli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.