Altre news

Tirreno Power, la protesta si sposta in piazza Sisto: “Sollecitare l’incontro con Renzi, i tempi stringono” fotogallery

Savona. “Chiediamo un incontro ad hoc con il presidente del Consiglio Matteo Renzi e ci auguriamo che anche il Comune di Savona, con un sindaco renziano come Berruti, possa fare da portavoce alle istanze espresse dai lavoratori della centrale di Vado Ligure”. Così Rsu e sindacati dopo l’audizione di oggi presso la commissione attività produttive che si è svolta a Palazzo Sisto: nella piazza sottostante è rimasto il presidio dei lavoratori di Tirreno Power, in stato di agitazione ed in assemblea permanente.

“Alla commissione abbiamo illustrato la drammatica situazione della centrale a carbone ed il rischio per centinaia di lavoratori diretti e dell’indotto di perdere il posto di lavoro, con pesanti conseguenze sociali per il territorio. Abbiamo illustrato il documento con la richiesta di incontro al presidente del Consiglio Matteo Renzi e auspichiamo che da tutte le istituzioni possa arrivare un forte contributo a sostegno della causa del lavoro: i tempi stringono ed è necessaria una forte azione della politica” affermano dalla Cgil savonese.

Da parte della commissione attività produttive verrà elaborato un altro documento nella giornata di domani, in un nuovo incontro alla presenza anche dei capi gruppo in Consiglio comunale, a sostegno delle richieste dei lavoratori, anche se non si farà direttamente riferimento alla centrale a carbone o a Tirreno Power, bensì alle tutele occupazionali del territorio.

E da domani mattina prima iniziativa di volantinaggio al mercato di Vado Ligure. “Non solo le istituzioni ma tutti i cittadini devono capire le conseguenze drammatiche in caso di chiusura della centrale e senza prospettive di lavoro per quasi mille persone del comprensorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.