Altre news

Tentata rapina a Pietra: “Si è presentato con un foglio: dammi i soldi o sparo…”, colpo fallito anche a Savona fotogallery

Pietra L. “Un signore molto alto, 1.90 circa, con giubbotto, cappellino di lana a righe e occhiali scuri, sicuro di sé si presentato sul bancone con la scritta: ‘Dammi i soldi della cassa o sparo’. Pensavo fosse uno scherzo e gli ho riso in faccia, ma quando l’uomo mi ha fatto vedere la pistola e allora sono subito scattata fuori e ho chiamato i carabinieri”.

Questo il racconto di Francesca Uva, la farmacista di Pietra Ligure vittima della tentata rapina di oggi pomeriggio in Corso Italia, alla parafarmacia San Nicolò.

Ancora da accertare se la pistola fosse giocattolo o meno, ma in quei pochi secondi la donna ha avuto il coraggio di rispondere al malvivente e uscire fuori dall’esercizio per chiamare il 112. A quel punto l’uomo si è dileguato verso il centro.

Ora sono in corso le indagini dei carabinieri: non si esclude che il bandito possa essere responsabile anche dell’altro episodio avvenuto ad Albenga, la sua descrizione, avallata anche dalle immagini della videosorveglianza, coincide. Nel caso della tentata rapina alla farmacia ingauno l’uomo non aveva pistola ed era a volto coperto, anche in quel caso si era presentato con un biglietto. Gli accertamenti per individuare il malvivente proseguono.

Queste le immagini della videosorveglianza della parafarmacia pietrese

Questa mattina un uomo con lo stesso modus operandi ha cercato di rapinare una farmacia a Savona. L’uomo, la cui descrizione fisica simile a quello del fallito assalto a Pietra, avrebbe mostrato un foglio alla farmacia internazionale nel centro del capoluogo e anche in questo caso la reazione della farmacista ha costretto l’uomo a desistere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.