Servizio idrico integrato della Regione Liguria, raccolta firme del MoVimento 5 Stelle a Savona

Movimento 5 Stelle bandiera

Savona. Oggi, sabato 25 ottobre, a Savona, in corso Italia, dalle 15,30 alle 18,30, i rappresentati del MoVimento 5 Stelle Savona saranno presenti per invitare la popolazione a firmare per sostenere la legge di iniziativa popolare regionale.

In Liguria, infatti, il 4 ottobre è stata avviata la campagna di raccolta firme a sostegno della legge d’iniziativa popolare “Servizio Idrico Integrato della Regione Liguria”.

“Le firme da raccogliere sono 5.000 entro marzo 2015 in tutta la Regione – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Grazie al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, di cui il Coordinamento regionale ligure dei Movimenti per l’Acqua fa parte e di cui il Movimento 5 Stelle è sostenitore, è stata elaborata una proposta di legge regionale che in sintesi propone un sistema di gestione pubblica, trasparente e partecipata del servizio idrico integrato secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità, nel rispetto quindi dell’acqua come risorsa da tutelare, su cui non fare profitti e da non sprecare”.

“L’acqua come bene comune che grazie al referendum del 2011 è stata salvaguardata da un massiccio assalto dei privati per farne un mero business come tanti altri: non è sufficiente però un costante controllo per evitare venga aggirata la normativa, il Comitato Acqua Bene Comune ha rilevato giustamente la necessità di un intervento normativo a livello regionale affinché vi sia una proposta di politica economica – concludono -, imperniata sulla sostenibilità ambientale”.

Nei prossimi fine settimana saranno predisposti ulteriori banchetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.