Seconda Categoria, Millesimo e Città di Finale volano a braccetto. Lo Speranza ferma la Letimbrorisultati

Letimbro Vs San Filippo Neri

Savona. Il Millesimo spadroneggia sul campionato di Seconda Categoria ma il Città di Finale è pronto alla battaglia. Questo ha detto la quarta giornata del girone savonese.

Carparelli e soci sono una corazzata, per ora, irrefrenabile e, grazie alla vittoria (2 a 1) contro il fanalino di coda Borgio Verezzi, regalano al proprio tecnico, la quarta vittoria in altrettante partite.

Sul proprio campo, i ragazzi di Cordiale trovano la vittoria ma soffrono più di quanto potessero preventivare alla vigilia. Le reti che decidono la partita, questa volta, non portano la firma dei Carparelli. Anzi, i padroni di casa, avanti di due reti dopo poco più di 20′ (Bruzzone e Abubacar) si vedono espellere proprio l’ex giocatore del Genoa.

Per i valbormidesi si tratta di una partenza sprint con 10 gol fatti e solo 2 subiti.

Se in Valbormida festeggiano, non sono da meno in riviera.

Il Città di Finale di mister Zanardini emula i rivali e conquista una vittoria (3 a 0) pesantissima sul terreno del Mallare di mister Fiori, sempre più relegato nelle zone basse della graduatoria.

La squadra di mister Fiori, in settimana, aveva subito gli strali del giudice sportivo dopo la partita con lo Speranza e non poteva sperare di opporre una resistenza più efficace di fronte ad una delle compagini più in forma del girone.

Oltre al tecnico Fiori, infatti, fermato fino al 13 novembre, il Mallare aveva ai box anche Andrea Bertone e Klaidi Zela, fermati per tre partite; ancora più pesante la squalifica per Pietro Camillo Adosio fermato per sei match di campionato.

La vittoria, quindi, per Zanardini e soci era d’obbligo ed arriva grazie alle doppietta di Cresci e al gol di Gallione.

Alle spalle della coppia di testa, si rompe la coabitazione tra le seconde.

La neopromossa Letimbro di mister Dario Roso, infatti, deve arrendersi (2 a 1) contro lo Speranza.

Nel derby tra savonesi, i padroni di casa perdono l’imbattibilità della propria porta; per lo Speranza, dopo la vittoria di sette giorni fa, un’ulteriore iniezione di fiducia.

I ragazzi di Roso erano passati in vantaggio grazie a Battistel ma si devono arrendere alla rimonta dello Speranza propiziata dai gol di Delbuono (rigore) e di Mellica.

Contrariamente alla Letimbro, non si ferma la corsa della Nolese. Al “Mazzucco”, però, i ragazzi di mister Tamburini soffrono prima di battere solo in pieno recupero il Plodio di Claudio Nucci che assaporava addirittura il bottino pieno.

I valbormidesi, infatti, fino a poco dal termine sono avanti per 2 a 0 grazie alla doppietta di Resio che, con un gol per tempo, sembrava aver regalato al suo mister la prima vittoria in campionato.

Non è così perché la Nolese reagisce e al 94’ trova la rete della vittoria.

Si ferma la corsa la corsa dell’Aurora calcio che, al Riva di Albenga, cede nettamente (3 a 1) contro la San Filippo Neri. Alla gara di Albenga, entrambe le squadre si presentavano con molte assenze non potendo contare, i primi, su Amerio e Poggio; i secondi su Calarco, Baglio e Scola.

Rimane ancora a secco di vittorie, la Priamar che, priva del tecnico Ghione, fermato fino al 13 novembre dal giudice sportivo, e di Deninotti e Porretti, squalificati, sul terreno casalingo, impatta (2 a 2) contro il Bardineto di Giuseppe Auteri.

Nell’anticipo, infine, bella partita a Borghetto tra i padroni di casa privi del proprio allenatore, Marco Biale in panca, e il Valleggia di Fabio Musso. Alla fine, finisce in parità (1 a 1) grazie alle reti di Fruzzetti (27’) per i padroni di casa a cui risponde in chiusura di primo tempo Cubaiu per i “purples”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.