Altre news

Seconda Categoria, il Millesimo dei Carparelli non si ferma nemmeno col Valleggia. In testa anche il Città di Finalerisultati

Valleggia-Città di Finale

Savona. Il Millesimo si conferma una schiacciasassi e passa con un netto (3 a 0) sul difficile terreno del Valleggia. I ragazzi di Cordiale non riescono a sfondare nei primi 45’ la retroguardia difesa da Giorgi.

Nella ripresa, però, troppo alto il livello tecnico dei Cordiale boys che sbloccano la partita con l’ex genoano Marco Carparelli.

L’attaccante, su punizione, trova il sette che indirizza le sorti dell’incontro. La capolista, poi, mette al sicuro la partita grazie alle altre due marcature di Alessio Monaco e Salvatore Carparelli. Il Valleggia recrimina per un rigore non concesso quando il risultato era ancora sull’1 a 0 per gli ospiti. Da segnalare l’uscita dal campo del portiere di casa, Giorgi, per infortunio prima che Carparelli realizzasse la prima rete.

Troppo presto per dire che sarà un campionato targato Millesimo ma le premesse ci sono tutte. Le rivali, comunque, continuano ad essere agguerrite. Almeno il Città di Finale che espugna (3 a 0) il campo del Borgio Verezzi e resta appaiato al Millesimo.

Per i ragazzi di Zanardini, tre punti senza grossi problemi sul terreno di gioco del fanalino di coda del campionato ma che consentono ai finalesi, non solo di rimanere primi, ma di staccare di due lunghezze la Letimbro di mister Roso.

La squadra savonese, neopromossa, viene fermata sullo 0 a 0 dal Plodio di mister Nucci. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio stagionale. Da segnalare che i ragazzi di Nucci non hanno ancora trovato, dopo 270’, la via del gol.

Alle spalle delle prime due, sale anche la Nolese che vince (2 a 1) contro il San Filippo Neri e aggancia il team di mister Roso.

Importante vittoria per l’Aurora Calcio (2 a 1) contro il Priamar Liguria che gli vale i sei punti in classifica e l’avvicinamento alle zone importanti.

Centra la vittoria anche lo Speranza. I savonesi in settimana erano stati travolti dall’Alassio di Di Latte – una vera corazzata costruita per dominare il campionato di Terza Categoria – vincono 1 a 0 contro il Mallare di Fiori che resta a 3 punti e viene agganciato, tra le altre, proprio dai rivali di giornata.

Pareggio (1 a 1) per il Bardineto di Auteri contro il Borghetto Progetto Calcio.

Battuto la scorsa settimana dall’ex Cordiale e dai gol dei Carparelli, i valbormidesi non trovano la vittoria davanti ai propri tifosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.