Savona, Giornata europea per la donazione di organi in piazza Sisto IV

donazione organi cuore

Savona. Il nostro Paese ospita quest’anno l’European Organ Donation Day, un evento di informazione e sensibilizzazione sulla donazione degli organi, promosso dal Consiglio d’Europa, il prossimo 11 ottobre. In piazza Sisto IV dalle 9 alle 18 sarà presente per l’occasione un banchetto informativo dell’Associazione italiana per la Donazione degli Organi.

L’appuntamento, proposto dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Centro Nazionale Trapianti, richiama l’attenzione dei cittadini sull’importanza di esprimersi a favore della donazione.

È la prima volta che l’Italia ospita la Giornata europea per la Donazione degli Organi, che si svolge regolarmente dal 1996 a rotazione nei Paesi europei.

“Il passaggio del testimone da Bruxelles, sede dell’edizione 2013, a Roma – spiega l’organizzazione dell’evento – è un ulteriore riconoscimento alla qualità del nostro sistema trapianti che, negli anni, ha saputo costruire una rete collaborativa con le realtà istituzionali e associative per favorire l’informazione sul tema della donazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.