Cronaca

Savona, allarme bomba in tribunale: pericolo rientrato fotogallery

Savona. E’ rientrato l’allarme bomba al tribunale di Savona. Verso mezzogiorno gli artificieri hanno dato il via libera, permettendo a impiegati e avvocati di rientrare nella struttura giudiziaria.

L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 10:00 a causa di una telefonata: “C’è una bomba in tribunale a Savona”. Immediatamente il palazzo è stato evacuato in via precauzionale. Una scena già vista anche il 6 maggio scorso quando una telefonata anonima aveva avvisato della presenza di un ordigno nel palazzo. Come quel giorno anche oggi tutto il personale, gli avvocati e l’utenza presente nell’edificio è stata fatta uscire e in pochi minuti si è ritrovata in strada.

Intorno alle 11 sono arrivati gli artificieri della polizia, che hanno effettuato un controllo dettagliato nell’edificio con l’ausilio dei cani. Come già successo nel maggio scorso tutto il palazzo di giustizia è stato controllato piano per piano per verificare la presenza di un eventuale ordigno: l’ispezione ha dato esito negativo con l’ok per rientrare in tribunale.

Ovviamente al sesto piano di palazzo di giustizia sarà aperto un fascicolo contro ignoti sull’accaduto: la volontà del Procuratore Francantonio Granero è quello di identificare il responsabile del gesto, il secondo in pochi mesi. Nei prossimi giorni toccherà quindi alla polizia giudiziaria con l’aiuto dei colleghi della Questura indagare per risalire all’autore della telefonata anonima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.