Savona: al Priamar la prima edizione della “Giornata del restauro”

WP 20130421 007

Savona Venerdì 7 e sabato 8 novembre, dalle ore 9, prende il via presso la Sala Convegni del Priamar, la prima edizione della “Giornata del restauro”.

Durante le due giornate si alterneranno molti ospiti sul tema della conservazione dei reperti e il restauro archeologico. Nella mattinata di venerdì 7 novembre, a partire dalle ore 10.30, su invito della presidente di Cna Savona Paola Freccero, sarà presente il Presidente Nazionale Daniele Vaccarino.

Venerdì 7 novembre il tema sarà “La conservazione e manutenzione dei siti e dei reperti”, solo alcuni degli studiosi che interverranno: Bruno Massabò, sopraintendente per i beni archeologici della Liguria, Angiolo Del Lucchese, Stefano Rossi, Patrizia Buonadonna,  Lorenza Panizzoli e Erica Ceccarelli, restaturatrice.

Sabato 8 novembre la giornata avrà per tema “Camminando tra musei e scavi” nell’ambito di Priamar e area archeologica di Legino. Alle ore 10.15 ci sarà anche una visita guidata a cura di Rita Lavagna, responsabile scientifica del Museo del Priamar.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.