Economia

Regione, nuovi contributi per l’aumento della superficie agricola coltivata

Regione

Regione. La Regione Liguria, con un provvedimento proposto dall’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, ha approvato un nuovo bando successivo, dopo quello che si è chiuso il 3 ottobre scorso, per sostenere gli sforzi delle aziende agricole liguri che puntano a crescere in termini di dimensioni e competitività, investendo nell’incremento della superficie agricola utilizzata.

Con questo nuovo bando, per il quale è previsto uno stanziamento complessivo di oltre 500 mila euro, la Regione Liguria vuole venire incontro a chi non ha potuto fruire delle precedenti opportunità.

Le domande di contributo potranno essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul sito ufficiale di Regione Liguria, prevista per la prossima settimana, fino entro il 28 novembre 2014. Anche in questo caso l’importo del contribut non potrà superare i 15 mila euro per ciascun beneficiario. Trattandosi di bando “a sportello” non sono previste graduatorie.

Con questo provvedimento la regione Liguria vuole essere vicina ad un settore cruciale non solo per l’economia ma anche per la salvaguardia del territorio in piena coerenza con gli obiettivi perseguiti con la legge la legge regionale per il rilancio dell’agricoltura e la selvicoltura e la salvaguardia del territorio rurale e la banca regionale della terra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.