Sport

Rally, Marco e Giuliana Pozzi vincitori del TRN seconda zona in classe N1

rally Marco Pozzi Giuliana Pozzi

Savona. I savonesi Marco e Giuliana Pozzi, padre (53 anni) e figlia (20 anni), nella vita quotidiana, con la vittoria di classe N1 al 33° “Trofeo ACI Como”, valido per il Campionato Italiano Rally, svoltosi nello scorso week end, hanno anticipato la chiusura gare della loro stagione, aggiudicandosi il primo posto in classe N1 nel TRN in seconda zona, ovvero quella riguardante Liguria e Lombardia.

Nel 2014 i due Pozzi, ad eccezione del Rally della Lanterna, corso da Marco insieme a Giorgio Severino in quanto la figlia era impegnata negli esami per la maturità, hanno effettuato nove gare, tra le quali il Rally di Sanremo, il Rally delle Valli Cuneesi e, per ultimo, il Rally di Como.

Gare prestigiose per la loro validità e di alto coefficiente a livello nazionale. Per Marco e Giuliana nove partecipazioni con ben cinque podi sul gradino più alto ed un unico ritiro, nella gara quasi di casa: il rally Valli del Bormida, peraltro la gara organizzata dal Rally Club Millesimo, scuderia per la quale corrono.

Marco e Giuliana corrono su di una piccola Peugeot 106 Rally gestita con la Giesseci dei Bosio, titolari dell’officina che ha sede a Marene, in provincia di Cuneo.

Una grande soddisfazione, se si considera che la loro scelta di gare era concentrata su competizioni di livello e di lungo chilometraggio, inserite negli elenchi iscritti insieme ai nomi nazionali prestigiosi di questo sport.

Grande soddisfazione in particolare per Giuliana, che all’età di soli 20 anni si porta sulle spalle una notevole esperienza, come l’aver partecipato a tre Rally di Sanremo.

Per il 2015 Marco e Giuliana non escludono la loro partecipazione a numerose gare nella zona, ma con uno sguardo anche verso il territorio toscano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.