Quiliano, Comitati di frazione: ultimi giorni per la presentazione delle candidature

Cadibona - Frazione di Quiliano

Quiliano. Potranno essere presentate fino al 30 ottobre le candidature all’organo di Rappresentanza dei Comitati delle frazioni quilianesi di Cadibona, Montagna e Roviasca. La candidatura, sottoscritta dall’interessato in presenza di un dipendente addetto o, in alternativa, sottoscritta e inviata insieme alla fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità, potrà essere presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle 8,45 alle 12,45 (martedì anche dalle 14 alle 16).

E’ possibile anche l’invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento, non oltre le 12,00 del giorno 30 ottobre 2014, oppure a mezzo PEC, intestata al candidato, all’indirizzo comune.quiliano@legalmail.it, entro le ore 24 del giorno 30 ottobre 2014 (ora e data della ricevuta di consegna al server di posta destinatario). La spedizione è a rischio del mittente e saranno escluse in quanto irricevibili le candidature pervenute dopo i termini sopra indicati, anche se spedite entro il termine.

Saranno eleggibili le persone che abbiano raggiunto la maggiore età, siano cittadini italiani e siano residenti nella frazione, oppure che siano titolari o rappresentanti di una attività commerciale, professionale, produttiva, associazionistica o religiosa avente operante nella frazione stessa.

Le elezioni si svolgeranno sabato 29 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, presso i luoghi dove normalmente vengono allestiti i seggi elettorali. Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza, mentre risulteranno eletti i tre candidati che abbiano ottenuto più voti. Potranno esprimere il loro voto coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, oppure che siano titolari o rappresentanti di attività o associazioni operanti nella frazione, inclusi i cittadini stranieri appartenenti all’Unione europea e quelli non appartenenti all’Unione europea in possesso di regolare permesso di soggiorno. Il quorum minimo per la validità dell’Assemblea è stabilito in 25 cittadini votanti per Roviasca, 35 per Montagna e 50 per Cadibona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.