Altre news

Questa sera Zibba al Chiabrera: musica, teatro e danza per la giornata Assfad a Savona

Savona. Zibba, Matteo Peirone, Linda Campanella, Andrea Albertini, Mauro Castellano, Eléna Vallebona, Sanzio Friggi e Jacopo Marchisio, ma anche i Nati da un Sogno e Semplicemente Danza: saranno quasi 60 questa sera gli artisti che si alterneranno sul palco del Chiabrera per “Savona è Solidale”, spettacolo che rappresenta la sesta Giornata dell’Assfad (Associazione savonese per lo studio e la cura delle malattie del fegato e dell’apparato digerente) ed è realizzato col patrocinio Comune di Savona, diocesi di Savona-Noli, Asl 2 e con il contributo di Carisa.

Lo spettacolo, connubio tra arte e solidarietà con progetti concreti, sarà condotto dal giornalista Marco Gervino e vedrà alternarsi sullo stesso palco grandi nomi delle note – savonesi e non solo – a partire da Zibba, cantautore, talento emergente della musica leggera, fresco della fortunata esperienza sanremese e reduce da un fortunatissimo tour che presto diventerà anche un film anche grazie ai contributi video dei fan.

Ovviamente ci saranno le colonne storiche della manifestazione, a partire da Linda Campanella, soprano lirico di fama internazionale che ha calcato i palcoscenici dei principali teatri nel mondo, e ovviamente Matteo Peirone, anche lui cantante lirico dalla carriera internazionale, ma soprattutto autentico motore dell’evento in qualità di presidente Assfad. Sul palco anche due autentici assi del pianoforte quali Andrea Albertini e Mauro Castellano, anche loro grandi “amici” dell’evento, e la new entry Elèna Vallebona, giovanissima e talentuosa arpista già vincitrice di concorsi a livello nazionale e internazionale. Da non dimenticare nel ricco cast anche Sanzio Friggi, tenore per passione.

Non solo musica però, ma uno spettacolo vero e proprio che garantirà un’imperdibile mescolanza di generi e di forme d’arte. Questo grazie anche alle conferme di Jacopo Marchisio, classe e talento, e ai travolgenti “Nati da un Sogno”, compagnia di musical che attira tanti giovani artisti con una proposta molto coinvolgente. E con loro, altra novità, quest’anno ci sarà anche la “Semplicemente Danza” scuola che ha grande successo a Savona e non solo.

“Tanti ospiti per continuare la tradizione di mescolanza e dialogo tra varie forma d’arte – spiega Matteo Peirone, presidente Assfad – il tutto però sempre legato alla sensibilizzazione medica e alla solidarietà”. Domani, infatti, Assfad promuoverà il convegno medico di studi “L’Epatite C ha le ore contate?” sulle rivoluzionarie nuove terapie per la cura di questa patologia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.