Altre news

Primarie regionali 2015, fumata grigia al vertice romano: tutto rinviato alla settimana prossima

primarie pd 2014

Liguria. Fumata grigia sulla decisione del Pd di “come proseguire il percorso delle primarie” per la scelta del candidato alle regionali del 2015 in Liguria. Lo afferma una nota del Partito Democratico al termine di un vertice a Roma tra il vice segretario Lorenzo Guerini, la responsabile Enti Locali Valentina Paris, il segretario ligure Giovanni Lunardon, i segretari provinciali liguri, il presidente Claudio Burlando, il capogruppo regionale Nino Miceli e i ministri Roberta Pinotti e Andrea Orlando.

Le procedure per le primarie di fine novembre sono state sospese nei giorni scorsi a seguito dell’alluvione. Bisogna ora decidere se rinviarle a fine anno o al 2015. La discussione “continuerà la prossima settimana quando il vice segretario Guerini sarà in Liguria per ribadire l’impegno del Partito Democratico a definire con il gruppo dirigente ligure come proseguire il percorso delle primarie per la scelta del candidato alla presidenza della regione” dice il Pd.

Al centro della discussione di oggi, dice ancora la nota, “i drammatici fatti di Genova e l’impegno del Partito Democratico, di concerto con l’azione del Governo, per intervenire rapidamente ed efficacemente contro il dissesto idrogeologico che affligge la Liguria e in particolare Genova. In questa direzione si e’ discusso delle risorse per fronteggiare gli interventi necessari e degli aiuti alle famiglie e alle imprese colpite dall’alluvione, cosi’ come già annunciato dalla Regione Liguria circa l’istituzione di un fondo ad hoc”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.