Altre news

Prende forma il comitato per l’ospedale di Albenga: “Tutelare i servizi e le eccellenze pubbliche e private”

ospedale albenga

Albenga. Prende forma, e sostanza, il comitato a sostegno dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Ieri sera, in una gremita sala conferenza della Croce Bianca in Piazza Petrarca, si è tenuto l’incontro aperto alle realtà associative del territorio per la creazione di una associazione in favore del nosocomio albenganese. Un appuntamento che faceva seguito a un incontro preliminare svoltosi alla presenza dei vertici di P.A. Croce Bianca, Fieui di Caruggi, Associazione Vecchia Albenga, Associazione Tra Le Torri, Associazione Basta Poco Onlus e CIV – l’Isola.

La riunione ha riscontrato ampia partecipazione, con la presenza di oltre una dozzina di associazioni ingaune, unitamente alle prime coinvolte. Sono stati ribaditi i punti saldi dell’incontro preliminare, per la fondazione di una “associazione delle associazioni”, una realtà volta a difendere e promuovere la struttura, incrementandone i servizi e tutte le eccellenze sia pubbliche che private. Un comitato del tutto apartitico e apolitico, dinamico e operativo sul territorio, “in sostegno a qualcosa, non contro qualcuno”, come specificato dai promotori, il quale dovrà diventare interlocutore delle istituzioni, così che rappresenti una presenza importante, da prendere necessariamente in considerazione e coinvolgere relativamente a tutte le decisioni future che riguarderanno all’ospedale di Albenga.

Tra gli obiettivi della nascitura associazione, inoltre, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della sanità territoriale, l’instaurazione di rapporti di costante collaborazione con le istituzioni e l’organizzazione di seminari e incontri di approfondimento medico e scientifico aperti al pubblico.

Nei prossimi giorni, le diverse realtà associative provvederanno alla stesura di uno statuto della nuova associazione, per poi procedere a tutti gli step del percorso per la sua istituzione ufficiale, al fine di garantire la piena operatività a breve termine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.