Cronaca

Maltempo, l’allerta meteo 2 prolungata fino alla mezzanotte di lunedì fotogallery

Savona. La protezione civile della Regione Liguria, in seguito all’aggiornamento delle previsioni meteo e al monitoraggio idrologico del centro meteo Arpal, ha deciso di prorogare lo stato di allerta 2 idrogeologica, il livello massimo di rischio, su tutta la regione, ad eccezione del ponente Savonese e dell’Imperiese, fino alle 23.59 di lunedì 13.

Era previsto che l’allerta per Genova, La Spezia e Savona terminasse alle 12 di oggi, ma alla luce delle previsioni per le prossime si è deciso di prorogarla per le zone B, C, D, E (per il Savonese quindi l’allarme riguarda solo l’entroterra e la zona costiera fino a Spotorno). Secondo gli esperti da metà giornata è atteso un significativo peggioramento con piogge diffuse e di forte intensità e temporali a partire dal ponente.

Dalla Protezione Civile si raccomanda di prestare particolare attenzione soprattutto nelle aree a rischio frana e in quelle a rischio esondazione. Per ulteriori dettagli è a disposizione il sito internet www.allertaliguria.gov.it.

Qui sotto le foto dello stato dei torrenti e rii del savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.