Maltempo, dal 3 al 6 novembre sala Protezione Civile regionale operativa 24 ore su 24

Maltempo

Regione. Da lunedì prossimo fino a giovedì 6 novembre la sala della Protezione Civile regionale sarà aperta e operativa 24 ore su 24 a causa delle forti perturbazioni previste.

La decisione è stata assunta dalla Giunta su proposta dell’assessore Raffaella Paita per far fronte al maltempo che sta per abbattersi sulla Liguria, stando alle attuali previsioni.

“Nei prossimi giorni potremo essere più precisi – ha detto Paita – e sulla base dei bollettini Arpal valuteremo se emanare allerte. In ogni caso la sala operativa sarà aperta sempre fino all’esaurimento dei fenomeni”.

L’assessore Paita ha inoltre comunicato l’avvio di una riorganizzazione della macchina della Protezione Civile regionale, che ha necessità di un maggior numero di personale. “A questo proposito stiamo verificando con il personale interno la disponibilità ad occuparsi di protezione civile per riuscire ad individuare nuovi addetti – ha spiegato Paita – Un lavoro di riorganizzazione che viene condotto e condiviso anche grazie all’aiuto della Protezione civile nazionale, al termine del quale si potrà definire la nuova struttura operativa che dovrà essere rafforzata”.

Nel frattempo Paita ha individuato in Carla Roncallo, già dirigente della struttura lavori pubblici, trasporti, viabilità della Regione, la nuova dirigente responsabile del settore Protezione Civile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.