Sport

Garlenda, inaugurata la nuova palestra comunale in Borgata Ponte

Garlenda. Durante la visita del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è stata inaugurata questa mattina la nuova palestra comunale, situata in Borgata Ponte, alla presenza del sindaco Silvia Pittoli, alla sua prima inaugurazione, del presidente della Regione Claudio Burlando e degli assessori Berlangieri e Rambaudi.

“Un altro sogno che si avvera – la definisce il primo cittadino – La scuola è sempre stata importante per questa amministrazione. Già nel 2008, quando ero vicesindaco, è stato istituito il primo asilo e il refettorio che affiancano la storica scuola elementare grandi eccellenze di Garlenda. Desiderata da generazioni, questa è una palestra per lo sviluppo e la pratica dell’attività motoria nelle scuole e per attivare corsi per adulti e sarà un centro di aggregazione per tutta la comunità”.

La struttura è stata finanziata con fondi regionali e il cofinanziamento comunale. “È una palestra bellissima, dotata di parquet e con volumi ampi – ha dichiarato Burlando – Una palestra per la scuola che però verrà utilizzata anche da chi svolge attività sportiva. C’è ancora bisogno di qualche lavoro di completamento e nel poco tempo che c’è e con le poche risorse disponibili cercheremo di dare una mano”.

“Le tante cose fatte resteranno e questi sono momenti che spronano noi amministratore ad andare avanti nonostante le difficoltà che stanno attraversando i Comuni, specie i piccoli”, ha concludo il presidente regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.