Altre news

Fungaiolo disperso, i vigili del fuoco smentiscono Oddera: “Ritrovato da noi, non può farsi pubblicità su certi eventi”

disperso cairo 2

Mioglia. Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Savona smentisce Vanni Oddera sul ritrovamento del fungaiolo a Mioglia che si era disperso il 6 ottobre e risponde alle affermazioni del campione di motocross freestyle, che si è attributo il merito di aver individuato il 76enne che si era smarrito di notte nei boschi.

“La persona in quella sera ad onor del vero è stata ritrovata da tre vigili del distaccamento cairese, ai quali era stata assegnata quella zona da perlustrare. Vero è anche che il Sig. Oddera come volontario ha partecipato alle operazioni, ma la zona a lui assegnatagli era da tutta altra parte. Non è il problema di chi l’ha trovato, perché tutti coloro che partecipano a questi eventi lo dovrebbero fare con spirito di amore per il prossimo, il problema è quando qualcuno vuole cavalcare questi eventi per farsi pubblicità gratuita” afferma Andrea Moraglio del comando provinciale di Savona e coordinatore provinciale Funzione Pubblica Cgil per i vigili del fuoco.

“Negli anni i vigili del fuoco hanno lavorato sodo per arrivare ad avere oggi una macchina oliata e rodata per queste emergenze che sono sempre più frequenti. Poi che il ritrovamento del disperso sia avvenuto da una squadra di pompieri piuttosto che da una pattuglia di forestali o Croce Rossa questo viene bene ugualmente, ma la presa in giro da certi personaggi non ci fa piacere” conclude Moraglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.