Altre news

Profughi, vertice in Prefettura. Il sindaco Olivieri: “Per i piccoli comuni è vera emergenza, ma no ad allarmismi”

Savona. Vertice questa mattina in Prefettura a Savona sull’emergenza profughi nel savonese. Alla presenza del prefetto Gerardina Basilicata e delle forze dell’ordine, sono state ascoltate le preoccupazioni dei sindaci valbormidesi, in particolare Calizzano, Plodio e Altare, che avevano fatto richiesta specifica di incontro, oltre al comune di Vado Ligure.

“L’emergenza è fisiologica ed i numeri provinciali sono importanti, a Calizzano siamo al 15% delle presenze attuali e stiamo dimostrando massimo impegno nell’accoglienza, ma è chiaro che di più non si può fare” dice il sindaco Olivieri al termine della riunione.

“Abbiamo esposto le nostre specifiche esigenze rispetto ad una emergenza nazionale che vede coinvolti anche i nostri territori” dice il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri. “Siamo realtà piccole ed è giusto valutare ogni aspetto della questione, sul fronte sanitario e dell’accoglienza, oltre che dell’ordine pubblico” aggiunge.

“La Prefettura manderà copia della circolare sulle procedure, oltre al protocollo realizzato con la Asl 2, dobbiamo affrontare la meglio questa emergenza, con il massimo delle informazioni possibili”.

“Da istituzioni dobbiamo comportarci come tali, dando risposte semplici concreti ai cittadini e senza finire in inutili allarmismi. Basta ad esagerazioni in un senso o nell’altro. Stiamo lavorando in massima sinergia con le forze dell’ordine e della Prefettura” conclude il sindaco di Calizzano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.